Nuova Organizzazione degli ingressi e delle uscite e nuovi scaglionamenti orari

Scuola Infanzia Est e Ovest

Immagine profilo

da Segreteria

del lunedì, 13 settembre 2021

Ai genitori dei bambini e delle bambine

delle Scuole dell’Infanzia Est - Ovest

e.p.c.

al DSGA

 Dell’ICS di Basiglio (MI)

OGGETTO: Nuova Organizzazione degli ingressi e delle uscite e nuovi scaglionamenti orari a seguito del D.L. del 10 settembre 2021, n. 122, art. 1, comma 2: estensione ingresso con Green Pass a chiunque acceda alle strutture della scuola dell’infanzia.

SCAGLIONAMENTI ORARI INGRESSO

Per le persone in attesa di Green Pass o che non possiedono ancora la Certificazione Verde sarà possibile consegnare i bambini dalle porte finestre della propria sezione direttamente alle insegnanti.

  • Dalle 8:00 alle 8:10

In alternativa si consiglia di accordarsi con altri accompagnatori in possesso di Green Pass che potranno accompagnare all’interno della scuola il bambino/a.

Per le persone munite di Green Pass si manterranno gli orari di scaglionamento scelti all’inizio dell’a.s in corso.

  • Dalle 8:00 alle 8:30
  • Dalle 8:30 alle 9:00

Gli accompagnatori di tutte le sezioni accederanno dall’ingresso principale secondo accessi dedicati contrassegnati con il colore della sezione.

Gli accompagnatori sono pregati di attendere in coda il proprio turno, senza creare assembramento, in attesa che la collaboratrice scolastica all’ingresso controlli la validità del Green Pass.

SCAGLIONAMENTI ORARI USCITA

Per le persone in attesa di Green Pass o che non possiedono ancora la Certificazione Verde sarà possibile ritirare i bambini dalle porte finestre della propria sezione.

  • Dalle 15:50 alle 16:00

In alternativa si consiglia di accordarsi con altri accompagnatori delegati attraverso il modulo scaricabile dal sito e in possesso di Green Pass che potranno ritirare il bambino/a.

Per le persone munite di Green Pass gli orari di uscita saranno i seguenti:

  • Dalle 15:30 alle 15:40
  • Dalle 15:40 alle 15:50

Gli accompagnatori sono pregati di attendere in coda il proprio turno, senza creare assembramento, in attesa che la collaboratrice scolastica all’ingresso controlli la validità del Green Pass.

È consigliata la collaborazione tra genitori/accompagnatori muniti di Green Pass per favorire lo snellimento delle operazioni di ingresso e uscita che possono utilizzare lo strumento della delega per accompagnare o ritirare anche altri bambini.

Si prega inoltre di attenersi agli orari scelti, alla puntualità e alla velocità nelle operazioni di vestizione e svestizione dei bambini.

Si confida nel senso di responsabilità e nella disponibilità alla collaborazione di ciascuno.

 

La Dirigente scolastica

Dott.ssa Samantha Filizola

Firma autografa omessa ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. n.39/1993

 

 

Documenti