CONSEGNA DEI MATERIALI RACCOLTI DAGLI UTENTI DELLA NOSTRA SCUOLA E DESTINATI AI PROFUGHI UCRAINI

Martedì 29 marzo 2022 è avvenuta la consegna alla Chiesa dei Santi Giacomo e Giovanni a Milano

del venerdì, 01 aprile 2022

Informiamo il personale e le famiglie che martedì 29 marzo 2022, l’Ins.te Sara Florio e alcuni genitori della nostra scuola, hanno consegnato alla Chiesa dei Santi Giacomo e Giovanni, in via Meda, sede dei Fedeli cattolici ucraini a Milano, una prima tranche di materiali e oggetti di prima necessità (circa 36 pacchi) raccolti nel nostro istituto e destinati ai profughi della guerra in Ucraina.

Vista l’ingente mole di beni, donati con generosità dal personale scolastico, dai genitori, dagli alunni e dalle alunne della nostra scuola, non è stato possibile caricare tutto il materiale in un'unica soluzione, pertanto un secondo carico sarà recapitato martedì 5 aprile 2022.

Di seguito pubblichiamo la lettera che il parroco Don Igor Krupa, coordinatore del centro di raccolta, ha inviato all'istituto.

Buongiorno, vorrei esprimere un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta e per tutti coloro che stanno attivandosi compiendo gesti umanitari meravigliosi in questa situazione delicatissima.

Vi racconto che già ieri pomeriggio appena siamo arrivati in parrocchia, sono arrivate due mamme con i figli affamati, stanchi e stremati dal viaggio lunghissimo per salvarsi.

Ho permesso loro di prendere alcuni alimenti di emergenza dai nostri doni.

Vorrei riportarvi il loro immenso ringraziamento.

Tutte le scatole sono state preparate in serata e verranno inviate in Polonia con il prossimo Tir.

Ringrazio tutti, perché questi gesti di sensibilità, contribuiscono a non far perdere l’umanità a chi sta scappando, mentre viene portato via tutto ciò che ha costruito fino ad ora.

Semplicemente grazie a tutti.

Don Igor”