Ultima modifica: 12 Marzo 2020

Privacy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

La presente informativa viene resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, detto anche GDPR.

 

Titolare del trattamento – Titolare del trattamento è l’Istituto nel suo complesso, legalmente rappresentato dal Dirigente Scolastico.

 

Finalità del trattamento – I dati personali saranno trattati dal titolare per la gestione del bando di gara e per l’espletamento di tutti i procedimenti eventualmente connessi, compresa l’individuazione del soggetto aggiudicatario e la stipula di contratti od accordi di collaborazione o di fornitura.

 

Base giuridica del trattamento – La base giuridica del trattamento risiede nella fattispecie che il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso allo svolgimento di funzioni istituzionali di cui è investito il titolare, pertanto non necessita dell’acquisizione del consenso dell’interessato.

 

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati e conseguenze del mancato conferimento dei dati – Il conferimento dei dati da parte dell’interessato è obbligatorio ai fini della partecipazione al bando di gara ed all’eventuale espletamento dei procedimenti connessi; il mancato conferimento dei dati comporta l’impossibilità di partecipare al bando di gara e di dare seguito agli adempimenti connessi.

 

Ambito di comunicazione dei dati – I dati personali saranno trattati dal personale del titolare, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo. Alcuni dati potranno essere comunicati o resi pubblici laddove tale trattamento o regime di pubblicità sia previsto da norma di legge o di regolamento.

 

Tempo di conservazione dei dati – I dati saranno conservati per un periodo non eccedente quello indispensabile per il perseguimento delle finalità.

 

Responsabile della protezione dei dati – Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è il Dott. Zampetti Massimo di Privacycert Lombardia S.r.l. (www.privacycert.it), raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica info@privacycontrol.it  e PEC lombardia@pec.privacycert.it e al cell. 3479978903.

Diritti degli interessati – Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza è presentata contattando il  Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) è il Dott. Zampetti Massimo di Privacycert Lombardia S.r.l. (www.privacycert.it), raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica info@privacycontrol.it e PEC lombardia@pec.privacycert.it e al cell. 3479978903.

 

Diritto di reclamo – Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

 

 

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